TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA BRAMAPURA.IT

In questa sezione sono riportate i termini e le condizioni di vendita generali ai sensi di legge. Tali condizioni sono da considerarsi valide fino a che non subiranno modifiche o integrazioni da parte de Bramapura.it. La versione aggiornata delle condizioni generali è quella pubblicata sul sito, eventuali modifiche diverranno effettive con decorrenza dalla data di pubblicazione sul sito. La navigazione all’interno del sito e/o l’acquisto di prodotti comporta l’accettazione dei seguenti termini e condizioni.

Definizione e oggetto del contratto

Il contratto concluso tra Bramapura SRL e il cliente rientra nella categoria dei contratti a distanza di cui agli artt. 51 e ss del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE.
E’ definito contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra il professionista (Bramapura SRL in qualità di persona giuridica che agisce per conto della propria attività commerciale) e/o il consumatore (utente e fruitore del servizio) nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore; e ciò mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza (ad esempio utilizzando telefono, fax, internet etc.) fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto medesimo.
Il contratto, che ha per oggetto la vendita di complementi d’arredo, quadri, oggetti, foto, si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte di Bramapura SRL di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente, tramite internet, nel sito web www.bramapura.it; tale accettazione si ritiene tacita, salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del cliente/utente.

Effettuando un ordine d’acquisto, che deve essere completo in ogni sua parte e contenere gli elementi essenziali per l’esatta individuazione del prodotto ordinato, il Cliente dichiara:

• di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo;
• di essere maggiorenne;
• che i dati forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri;
• di aver preso visione e di aver accettato integralmente i termini e le condizioni generali di contratto indicate nel sito www.bramapura.it.

Tali termini e condizioni generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da Bramapura SRL in vigore alla data di effettuazione dell’ordine.

Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati su Bramapura.it e su siti ad esso collegati sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente.

Bramapura SRL si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge relativamente a imposte, tasse, dazi e/o eventi indipendenti dalla volontà di Bramapura SRL che comportano un aumento dei prezzi superiori al 25% rispetto al momento della conclusione del contratto.

Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito ad un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda.

N.B. Ogni ordine con consegna in Italia verrà maggiorato di una quota di Euro 10,00 per spese di spedizione.

Metodi di pagamento e spedizione

Bramapura.it consente esclusivamente il pagamento degli ordini tramite carta di credito e PayPal. PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Se non si è in possesso di un account Paypal, basterà inserire i dati della propria carta di credito sulla schermata PayPal di pagamento, che gestirà unicamente la transazione dell’ordine. Ricorda che quando utilizzi PayPal le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante.
Non appena Bramapura.it avrà ricevuto da PayPal la conferma di pagamento, procederemo immediatamente con la preparazione e la spedizione dell’ordine che verrà consegnato tramite corriere espresso nell’arco di 2-3 giorni lavorativi.

Diritto di Recesso

Gli acquisti effettuati sul sito bramapura.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza e a distanza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell’acquisto effettuato, hai 14 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsati della spesa.

Puoi effettuare una richiesta di reso inviando una e-mail all’indirizzo: info@bramapura.it

Il recesso potrai esercitarlo in più modi:

1. Con lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata al seguente indirizzo: Bramapura Srl – Via Antonino Franzoni, 1A/B – 42121 Reggio Emilia (RE).

2. Se sei in possesso di un account di posta elettronica certificata (PEC), sarà sufficiente scrivere a: bramapura.srl@pec.it.
Come previsto dalla normativa vigente le mail inviate da un account PEC hanno valore di raccomandata.

3. Con una una mail all’indirizzo email: info@bramapura.it a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive ed a tal fine farà fede la data e l’ora indicate sul timbro postale.

I prodotti devono essere restituiti perfettamente integri e opportunamente imballati, nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori.
Bramapura SRL si occuperà di organizzare il ritiro della merce tramite corriere espresso presso l’indirizzo concordato. Non dovrai sostenere alcun costo per il ritiro che è a carico di Bramapura SRL. Confeziona con cura il pacco per la resa (in presenza di oggetti fragili si consiglia di inserire della carta di giornale o altro materiale protettivo) ed inserisci al suo interno una copia della nota di consegna (o della fattura, quando richiesta) e le istruzioni per la sostituzione e/o il rimborso.
Il termine massimo per il rimborso da parte di Bramapura Srl è di 10 giorni lavorativi a partire dal giorno del ricevimento dei prodotti presso la nostra sede (art.54 Codice del Consumo).

Prodotti digitali: il diritto di recesso non può essere esercitato su contenuti digitali forniti mediante un supporto non materiale se la fornitura del contenuto digitale è iniziata con il tuo consenso espresso e con l’accettazione da parte tua della perdita del diritto di recesso

Ti preghiamo di spedire i prodotti al seguente indirizzo:
Bramapura Srl – Via Antonino Franzoni, 1A/B – 42121 Reggio Emilia (RE).

Garanzie

Tutti i Prodotti sono coperti da garanzia in caso di vizi o difetti di fabbricazione. In particolare il Cliente ha diritto alla condizione legale di conformità ai sensi degli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo dei successivi paragrafi del presente articolo 10. Bramapura SRL è responsabile nei confronti del Cliente, che agisce in qualità di Consumatore, per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. Il Cliente, a pena di decadenza, deve denunciare il difetto a Bramapura SRL entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto medesimo. Bramapura SRL sostituirà o rimborserà solo i Prodotti che presentano difetti di fabbricazione e non quelli che siano danneggiati a causa di possibili imperizie o utilizzo errato da parte del Cliente. I Prodotti dovranno essere spediti all’indirizzo sotto indicato con costi a carico esclusivo del Cliente:

Bramapura Srl – Via Antonino Franzoni, 1A/B – 42121 Reggio Emilia (RE).

Prodotti Danneggiati

Se dovessi ricevere merce danneggiata comunicacelo entro 5 giorni lavorativi all’indirizzo mail info@bramapura.it citando “articoli danneggiati” nell’ oggetto dell’e-mail (oppure telefona al 392 5630927).

Declinazione delle Responsabilità

Le informazioni presenti sul sito sono la fedele riproduzione di quanto comunicato dai fornitori/distributori del prodotto; Bramapura SRL riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali dei fornitori e, pertanto, non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti e alla loro esattezza.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite raccomandata A/R a Bramapura Srl – Via Antonino Franzoni, 1A/B – 42121 Reggio Emilia (RE).

Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Reggio Emilia.